Tre generazioni insieme per un'ora di leggerezza e spensieratezza!

di Luciana Tatoli

Tre generazioni insieme per un'ora di leggerezza e spensieratezza!

Corato Spettacolo

letto: 964 volte 19 maggio 2017 Non raggiunti il minimo di 3 voti.


UN'ORA di LEGGEREZZA e SPENSIERATEZZA per i bambini delle classi 2' A-B-C della Scuola Primaria "Luisa Piccarreta".

Inizia così, in un clima di totale serenità ed armonia, un pomeriggio dedicato alla figura più importante che ci sia....LA MAMMA!

Un susseguirsi di note melodiche e ritmate si sono alternate sul palco dell'Auditorium dell'Istituto Comprensivo "Imbriani-Piccarreta".

Canzoni degli anni 50-60-70-80: "Papaveri e Papere"-" W la Mamma"- "Fatti mandare dalla mamma"- " Cuore di Mamma", passando per "Ci vuole un fiore" e tanto altro ancora fino a giungere a "La bella lavanderina" e il "Ballo del qua qua" che i bambini, sempre accompagnati dal loro naturale entusiasmo e sorriso smagliante, hanno ballato con grande disinvoltura.

L'auditorium era gremito di mamme, papa', nonni e nonne e così, proprio per ringraziare Colei che sostituisce la mamma in sua assenza, Colei che coccola e perdona ogni marachella, i bambini si sono lasciati travolgere dalle note del canto "La mamma della mamma"...La Nonna!

Grande commozione tra i presenti e grande emozione e orgoglio per la persona che ha ideato e diretto questo recital musicale...la Maestra Nunzia Mazzilli, giunta ormai ai suoi ultimi giorni di insegnamento nella scuola.

Da parte di tutte noi colleghe di modulo Nunzia Piccolomo, Teresa Di Gioia, Bice Mangione, Rossana Tarantini, Teresa Mazzilli, Antonella Ferrucci, Cataldo Mangione e la sottoscritta Luciana Tatoli, va alla nostra Super Nunzia un sentito GRAZIE per aver saputo creare un Tres d'union tra più generazioni attraverso la musica in modo semplice e spontaneo così come solo i bambini, se ben guidati, sanno fare. 